Vuoi acquistare una delle tipologie di pulsossimetro presenti sul mercato, ma ti stai chiedendo quale sia il migliore?
In realtà parlare di migliore e di peggiore non è semplice perché ogni tipologia è in grado di assolvere al suo compito, ci sono solo alcuni che possono essere migliori per te. Ma ad ogni modo, saremo in grado di darti consigli molto utili.
A cosa serve un pulsossimetro
Il pulsossimetro viene detto anche saturimetro, è in grado di controllare la percentuale di emoglobina legata all’ossigeno, così da darti il valore della saturazione e un indice generale per quel che riguarda il tuo stato di salute.
La scarsa presenza di ossigeno nel sangue, sta ad indicare un cattivo funzionamento dell’apparato respiratorio.
Questo è il motivo per cui in presenza di alcune patologie l’utilizzo di questo apparecchio è molto importante.
Insomma quel piccolo apparecchio è in grado di dare indicazioni precise sullo stato di salute del paziente e può essere utilizzato a casa, proprio grazie alla semplicità di utilizzo.
Com’è fatto e quali sono le tipologie
Il pulsossimetro è composto, da una sonda e due sensori, in grado di rilevare il valore esatto, grazie all’utilizzo si un fascio di luce e una fotocellula.
Lo strumento in questione è in grado di elaborare i dati in maniera molto semplice e di rimandarli sul display presente sulla sua parte superiore.
Sul mercato è possibile trovare diversi prodotti, che sono suddivisi in base al funzionamento e alla parte del corpo in cui si applica per la misurazione.
Mettendo da parte, per il momento i saturimetri pediatrici che sono adatti ai più piccoli, ci soffermeremo in maniera specifica sui pulsossimetri da dito, palmari da tavolo e da polso.
Tipologie di pulsossimetro: da dito
medisana PM 100 pulsossimetro misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, pulsossimetro…
Beurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio della Saturazione di Ossigeno nel Sangue e del…
AIESI® Saturimetro da dito professionale certificato Pulsossimetro con display a COLORI…
GIMA SATURIMETRO Oxy-3 Pulsossimetro da Dito Portatile, Misura il Livello di Ossigeno nel Sangue…
Gima SATURIMETRO OXY-2, Pulsoximetro da Dito, Portatile, Professionale, Rileva Saturazione e…
Offertamedisana PM 100 pulsossimetro misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, pulsossimetro…
2 visualizzazione: saturazione ossigeno (SpO2) e frequenza del polso possono essere rappresentati in…One-Touch: l’ossimetro può essere utilizzato in modo semplice grazie al controllo one-touch….Display OLED: i valori misurazione (saturazione ossigeno sangue e frequenza polso) possono essere…
OffertaBeurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio della Saturazione di Ossigeno nel Sangue e del…
Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza…Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o…Display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione
OffertaAIESI® Saturimetro da dito professionale certificato Pulsossimetro con display a COLORI…
MISURATORE DI OSSIGENO professionale portatile da dito, a raggi infrarossi, con display a colori…DOTAZIONE: Chassis in materiale plastico, 2 Batterie AAA, Cinturino per il trasporto, Custodia…CARATTERISTICHE: Funzione allarme per valori alti/bassi, Sp02 90%, soglia alta 120 bpm, soglia bassa…
GIMA SATURIMETRO Oxy-3 Pulsossimetro da Dito Portatile, Misura il Livello di Ossigeno nel Sangue…
OffertaGima SATURIMETRO OXY-2, Pulsoximetro da Dito, Portatile, Professionale, Rileva Saturazione e…
I saturimetri da dito sono delle pinze che vanno poggiate sul polpastrello di un dito, poi va azionato e in pochi secondi sullo schermo si avrà non solo il valore della saturazione, ma anche la frequenza cardiaca.
I pulsossimetri da dito sono la tipologia di prodotto più utilizzata in assoluto e anche quelli più comodi e meno ingombranti,
Di dimensioni ridotte in genere sono dotati di una sonda che è il centro di questo dispositivo.
Questa sonda permette al saturimetro di procedere alle misurazioni.
Come già detto, questa tipologia di pulsossimetro permette la misura della saturazione, poggiandoli sul polpastrello.
Questo non vuol dire però che non possa essere, ad esempio utilizzato il lobo dell’orecchio, soprattutto in casi particolari, quando ad esempio sono presenti Tips e unghie finte.
Pulsossimetro palmare
GIMA SATURIMETRO Oxy-3 Pulsossimetro da Dito Portatile, Misura il Livello di Ossigeno nel Sangue…
AIESI® Saturimetro da dito Palmare professionale con display a colori e sonda anti-movimento per…
Principe 100F pulsossimetro palmare con misurazioni in tempo reale, sonda esterna delle dita,…
Gima 34341 Pulsoximetro Oxy 110
Pulsossimetro da dito ricaricabile, pulsossimetro portatile, HealthTree Monitor per la…
GIMA SATURIMETRO Oxy-3 Pulsossimetro da Dito Portatile, Misura il Livello di Ossigeno nel Sangue…
Misura il livello di ossigeno (O2) nel sangue ed il battito cardiaco: controllo istantaneo della…Semplice e pratico da usare, di piccole dimensioni, compatto e leggero, facile da trasportare grazie…Ridotto consumo elettrico; le due batterie AAA in dotazione consentono l’utilizzo dl dispositivo per…
AIESI® Saturimetro da dito Palmare professionale con display a colori e sonda anti-movimento per…
MISURATORE DI OSSIGENO palmare a raggi infrarossi, compatto, leggero ed estremamente affidabile. La…DOTAZIONE: Chassis in materiale plastico – Sonda Sp02 anti-movimento per adulti – Guscio di…CARATTERISTICHE: Allarmi acustici e visivi per valori alti/bassi, bassa qualità del segnale Sp02,…
OffertaPrincipe 100F pulsossimetro palmare con misurazioni in tempo reale, sonda esterna delle dita,…
L’ossimetro Prince-100F è un dispositivo di misurazione e registrazione professionale per l’uso in…Dispositivo portatile per il monitoraggio di SpO2, forza di impulso, frequenza di impulso con…Ampio display digitale LCD ad alta risoluzione con schermo a colori e retroilluminazione…
Gima 34341 Pulsoximetro Oxy 110
Pulsossimetro da dito ricaricabile, pulsossimetro portatile, HealthTree Monitor per la…
Il pulsossimetro da dito, di cui si è precedentemente parlato è l’apparecchio, non solo più semplice da utilizzare, ma anche il più economico; stessa cosa non si può dire dei pulsossimetri palmari.
Anche i saturimetri palmari hanno dimensioni ridotte e sono piuttosto semplici da utilizzare.
La misurazione in questo caso avviene sul palmo della mano.
I dati che vengono rilevati, sono gli stessi di quelli che si otterrebbero con i saturimetri da dito.
Il display rimanda tutte le indicazioni che si cercano, la differenza dagli altri prodotti è la presenza di una memoria che tiene traccia delle misurazioni, offrendo a chi soffre di una qualche patologia di avere sotto stretto controllo il suo stato di salute.
Possiamo comunque affermare che le misurazioni dei pulsossimetri palmari sono efficaci come quelle che si ricavano dai saturimetri da dito.
Tipologie di pulsossimetro: da tavolo
Tra le tipologie di pulsossimetri vorremmo infine parlarti di quelli da polso, un apparecchio in grado di garantire una valutazione dello stato di salute generale, in maniera non invasiva.
Il loro utilizzo può avvenire su qualsiasi tipologia di soggetto, sia i bambini che gli anziani e in genere sono prodotti che vengono usati esclusivamente per le misurazioni casalinghe.
I pulsossimetri da tavola hanno una buona autonomia, si presentano con pile ricaricabile che ne assicurano una vita ancora più lunga.
L’apparecchio è comodo e leggero da spostare da una parte all’altra dell’abitazione.
Anche in questo caso è presente un display su cui è possibile leggere i risultati della misurazione.